Sfoglia per Autore
Spoken communication in primary school. A classroom-based case study on requests
2025-01-01 Ferrari, Stefania
PrACSi. Un corpus task-based di italiano parlato per promuovere lo sviluppo della competenza pragmatica
2025-01-01 De Marco, Anna; Ferrari, Stefania
Ordinare al ristorante in italiano. Parlato spontaneo e dialoghi didattici a confronto
2024-01-01 Ferrari, Stefania; Castagneto, Marina
La didattica per task e l’insegnamento della grammatica
2024-01-01 Ferrari, Stefania; Nuzzo, Elena
Engaging with pragmatics in the classroom. Exploring L1, L2 and FL primary and secondary school teachers' knowledge, beliefs and practices
2023-01-01 Ferrari, Stefania; Vanelli, Rebecca Elena
Italian as a Second Language in Schools during the Covid-19 Pandemic: Exploring Teachers’ Perspectives
2023-01-01 Ferrari, Stefania
Pragmatica in gioco. Uno strumento per la ricerca e la valutazione formativa
2023-01-01 Ferrari, Stefania
Posso il tuo tablet? Strategie di richiesta alla scuola primaria. Classi seconde, terze e quarte a confronto
2023-01-01 Ferrari, Stefania
Teachers and researchers collaborating to develop effective language education: The project Observing Interlanguage
2023-01-01 Pallotti, Gabriele; Borghetti, Claudia; Ferrari, Stefania; Zanoni, Greta
Analisi pragmatica di un corpus task-based di parlato spontaneo e dialoghi didattici
2023-01-01 Castagneto, Marina; Ferrari, Stefania
Discutere per imparare a scrivere. Un'esperienza di Discussion Study alla scuola primaria
2023-01-01 Ferrari, Stefania
Epistulae a familiaribus: per {Raffaella} {Tabacco}
2022-01-01 Cattaneo, Gianmario; Adelaida Andrés-Sanz, María; Audeoud, Laurence; Balbo, Andrea; Battezzato, Luigi; Berardi, Elisabetta; Borgna, Alice; Garbarino, Paolo Luciano; Castagneto, Marina; Ferrari, Stefania; Cattaneo, Gianmario; Cecchetti, Dario; Ela Consolino, Franca; De Paolis, Paolo; Di Stefano, Anita; Dolcetti, Paola; Esposito, Paolo; Fassina, Filippo; Fazzo, Silvia; Folli, Laura; Ghione, Marco; Fo, Alessandro; Gasti, Fabio; Gatti, Paolo; Ghisleri, Luca; Gioseffi, Massimo; Lana, Maurizio; Lassandro, Domenico; Ligios, Maria Antonietta; Maconi, Ludovica; Malaspina, Ermanno; Manca, Massimo; Marazzini, Claudio; Mastandrea, Paolo; Mastroianni, Michele; Méndez Dosuna, Julián V.; Michelone, Francesca; Monti, Maria Teresa; Napoli, Maria; PANIAGUA AGUILAR, David; Poma, Iolanda; Rosellini, Michela; Rosso, Nadia; Santelia, Stefania; Schiavoni, Giulio Cesare; Squillante, Marisa; Steinmann, Marc; Stok, Fabio; Traina, Giusto; Vanotti, Gabriella; Zoppi, Carlo
Fabula nubeculata historiarum anatopolis latine disco
2022-01-01 Ferrari, Stefania; Castagneto, Marina
Innovare la didattica con la formazione. Il Discussion Study per promuovere pratiche inclusive nella didattica della scrittura a scuola
2022-01-01 Ferrari, Stefania; Zanoni, Greta
Fare pragmatica alla scuola primaria. Tra teoria e pratica didattica
2022-01-01 Ferrari, Stefania
La revisione collaborativa del testo scritto. Osservazioni acquisizioni da uno studio di caso nella scuola primaria plurilingue
2022-01-01 Ferrari, Stefania; Grassi, Roberta
Dalla ricerca alla didattica. Percorsi per un'educazione linguistica inclusiva
2021-01-01 Pallotti, Gabriele; Ferrari, Stefania
Il Progetto Osservare l'Interlingua. Percorsi di educazione linguistica inclusiva alla scuola primaria
2021-01-01 Ferrari, Stefania
Da domani le lezioni si fanno online. Le sfide di una pandemia all'insegnamento dell'italiano L2 a scuola
2021-01-01 Ferrari, Stefania; Moro, Alice; Colombo, Valeria
Un ponte tra la classe e il laboratorio di italiano L2: strategie didattiche
2020-01-01 Ferrari, Stefania
| Titolo | Data di pubblicazione | Autore(i) | File |
|---|---|---|---|
| Spoken communication in primary school. A classroom-based case study on requests | 1-gen-2025 | Ferrari, Stefania | |
| PrACSi. Un corpus task-based di italiano parlato per promuovere lo sviluppo della competenza pragmatica | 1-gen-2025 | De Marco, Anna; Ferrari, Stefania | |
| Ordinare al ristorante in italiano. Parlato spontaneo e dialoghi didattici a confronto | 1-gen-2024 | Ferrari, Stefania; Castagneto, Marina | |
| La didattica per task e l’insegnamento della grammatica | 1-gen-2024 | Ferrari, Stefania; Nuzzo, Elena | |
| Engaging with pragmatics in the classroom. Exploring L1, L2 and FL primary and secondary school teachers' knowledge, beliefs and practices | 1-gen-2023 | Ferrari, Stefania; Vanelli, Rebecca Elena | |
| Italian as a Second Language in Schools during the Covid-19 Pandemic: Exploring Teachers’ Perspectives | 1-gen-2023 | Ferrari, Stefania | |
| Pragmatica in gioco. Uno strumento per la ricerca e la valutazione formativa | 1-gen-2023 | Ferrari, Stefania | |
| Posso il tuo tablet? Strategie di richiesta alla scuola primaria. Classi seconde, terze e quarte a confronto | 1-gen-2023 | Ferrari, Stefania | |
| Teachers and researchers collaborating to develop effective language education: The project Observing Interlanguage | 1-gen-2023 | Pallotti, Gabriele; Borghetti, Claudia; Ferrari, Stefania; Zanoni, Greta | |
| Analisi pragmatica di un corpus task-based di parlato spontaneo e dialoghi didattici | 1-gen-2023 | Castagneto, Marina; Ferrari, Stefania | |
| Discutere per imparare a scrivere. Un'esperienza di Discussion Study alla scuola primaria | 1-gen-2023 | Ferrari, Stefania | |
| Epistulae a familiaribus: per {Raffaella} {Tabacco} | 1-gen-2022 | Cattaneo, Gianmario; Adelaida Andrés-Sanz, María; Audeoud, Laurence; Balbo, Andrea; Battezzato, Luigi; Berardi, Elisabetta; Borgna, Alice; Garbarino, Paolo Luciano; Castagneto, Marina; Ferrari, Stefania; Cattaneo, Gianmario; Cecchetti, Dario; Ela Consolino, Franca; De Paolis, Paolo; Di Stefano, Anita; Dolcetti, Paola; Esposito, Paolo; Fassina, Filippo; Fazzo, Silvia; Folli, Laura; Ghione, Marco; Fo, Alessandro; Gasti, Fabio; Gatti, Paolo; Ghisleri, Luca; Gioseffi, Massimo; Lana, Maurizio; Lassandro, Domenico; Ligios, Maria Antonietta; Maconi, Ludovica; Malaspina, Ermanno; Manca, Massimo; Marazzini, Claudio; Mastandrea, Paolo; Mastroianni, Michele; Méndez Dosuna, Julián V.; Michelone, Francesca; Monti, Maria Teresa; Napoli, Maria; PANIAGUA AGUILAR, David; Poma, Iolanda; Rosellini, Michela; Rosso, Nadia; Santelia, Stefania; Schiavoni, Giulio Cesare; Squillante, Marisa; Steinmann, Marc; Stok, Fabio; Traina, Giusto; Vanotti, Gabriella; Zoppi, Carlo | |
| Fabula nubeculata historiarum anatopolis latine disco | 1-gen-2022 | Ferrari, Stefania; Castagneto, Marina | |
| Innovare la didattica con la formazione. Il Discussion Study per promuovere pratiche inclusive nella didattica della scrittura a scuola | 1-gen-2022 | Ferrari, Stefania; Zanoni, Greta | |
| Fare pragmatica alla scuola primaria. Tra teoria e pratica didattica | 1-gen-2022 | Ferrari, Stefania | |
| La revisione collaborativa del testo scritto. Osservazioni acquisizioni da uno studio di caso nella scuola primaria plurilingue | 1-gen-2022 | Ferrari, Stefania; Grassi, Roberta | |
| Dalla ricerca alla didattica. Percorsi per un'educazione linguistica inclusiva | 1-gen-2021 | Pallotti, Gabriele; Ferrari, Stefania | |
| Il Progetto Osservare l'Interlingua. Percorsi di educazione linguistica inclusiva alla scuola primaria | 1-gen-2021 | Ferrari, Stefania | |
| Da domani le lezioni si fanno online. Le sfide di una pandemia all'insegnamento dell'italiano L2 a scuola | 1-gen-2021 | Ferrari, Stefania; Moro, Alice; Colombo, Valeria | |
| Un ponte tra la classe e il laboratorio di italiano L2: strategie didattiche | 1-gen-2020 | Ferrari, Stefania |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile