Il contributo riporta i risultati di un’indagine sull’insegnamento dell’italiano L2 a scuola nell’anno scolastico 2019/2020 durante la pandemia di Covid-19. Attraverso l’analisi di interviste semi-strutturate che hanno coinvolto 14 insegnanti di italiano L2 di tre provincie dell’Emilia-Romagna, si descrive dalla prospettiva dei docenti l’esperienza della didattica a distanza, raccogliendo informazioni sulle sfide affrontate e sulle strategie organizzative e didattiche attivate.

Da domani le lezioni si fanno online. Le sfide di una pandemia all'insegnamento dell'italiano L2 a scuola

Stefania Ferrari
Primo
;
2021-01-01

Abstract

Il contributo riporta i risultati di un’indagine sull’insegnamento dell’italiano L2 a scuola nell’anno scolastico 2019/2020 durante la pandemia di Covid-19. Attraverso l’analisi di interviste semi-strutturate che hanno coinvolto 14 insegnanti di italiano L2 di tre provincie dell’Emilia-Romagna, si descrive dalla prospettiva dei docenti l’esperienza della didattica a distanza, raccogliendo informazioni sulle sfide affrontate e sulle strategie organizzative e didattiche attivate.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
13040-Articolo-48004-3-10-20210713.pdf

file ad accesso aperto

Licenza: Creative commons
Dimensione 264.59 kB
Formato Adobe PDF
264.59 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11579/153740
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact