FERRARI, Stefania

FERRARI, Stefania  

Dipartimento di Studi Umanistici  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 56 (tempo di esecuzione: 0.036 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A longitudinal study of complexity, accuracy and fluency variation in second language development 1-gen-2012 Ferrari, Stefania
A systematic procedure for assessing communicative competence 1-gen-2011 Pallotti, Gabriele; Ferrari, Stefania; Nuzzo, Elena
Analisi pragmatica di un corpus task-based di parlato spontaneo e dialoghi didattici 1-gen-2023 Castagneto, Marina; Ferrari, Stefania
Attestato Ada. Piano dei corsi Società Dante Alighieri 1-gen-2014 Arcangeli, Massimo; Giugni, Silvia; Cardillo, Giammarco; D'Angelo, Katia; Ferrari, Stefania; Greco, Nuria; Lucatorto, Angela
Comprensione e Lettura in L2: uno studio sperimentale sugli effetti della modificazione testuale 1-gen-2003 Ferrari, Stefania
Crescere con due lingue 1-gen-2015 Ferrari, Stefania
Da domani le lezioni si fanno online. Le sfide di una pandemia all'insegnamento dell'italiano L2 a scuola 1-gen-2021 Ferrari, Stefania; Moro, Alice; Colombo, Valeria
Dalla ricerca alla didattica. Percorsi per un'educazione linguistica inclusiva 1-gen-2021 Pallotti, Gabriele; Ferrari, Stefania
Dalla riflessione su oralità e scrittura alla redazione di testi scritti efficaci: uno studio sperimentale 1-gen-2019 Pallotti, Gabriele; Borghetti, Claudia; Ferrari, Stefania
Discutere per imparare a scrivere. Un'esperienza di Discussion Study alla scuola primaria 1-gen-2023 Ferrari, Stefania
Elementi di variazione della complessità sintattica 1-gen-2009 Ferrari, Stefania
Epistulae a familiaribus: per {Raffaella} {Tabacco} 1-gen-2022 Cattaneo, Gianmario; Adelaida Andrés-Sanz, María; Audeoud, Laurence; Balbo, Andrea; Battezzato, Luigi; Berardi, Elisabetta; Borgna, Alice; Garbarino, Paolo Luciano; Castagneto, Marina; Ferrari, Stefania; Cattaneo, Gianmario; Cecchetti, Dario; Ela Consolino, Franca; De Paolis, Paolo; Di Stefano, Anita; Dolcetti, Paola; Esposito, Paolo; Fassina, Filippo; Fazzo, Silvia; Folli, Laura; Ghione, Marco; Fo, Alessandro; Gasti, Fabio; Gatti, Paolo; Ghisleri, Luca; Gioseffi, Massimo; Lana, Maurizio; Lassandro, Domenico; Ligios, Maria Antonietta; Maconi, Ludovica; Malaspina, Ermanno; Manca, Massimo; Marazzini, Claudio; Mastandrea, Paolo; Mastroianni, Michele; Méndez Dosuna, Julián V.; Michelone, Francesca; Monti, Maria Teresa; Napoli, Maria; PANIAGUA AGUILAR, David; Poma, Iolanda; Rosellini, Michela; Rosso, Nadia; Santelia, Stefania; Schiavoni, Giulio Cesare; Squillante, Marisa; Steinmann, Marc; Stok, Fabio; Traina, Giusto; Vanotti, Gabriella; Zoppi, Carlo
Fabula nubeculata historiarum anatopolis latine disco 1-gen-2022 Ferrari, Stefania; Castagneto, Marina
Facciamo il punto: cosa ho imparato e cosa posso ancora migliorare 1-gen-2018 Ferrari, Stefania
Facilitare l’apprendimento della grammatica: dalla teoria della processabilità alla didattica per task 1-gen-2010 Ferrari, Stefania; Nuzzo, Elena
Fare pragmatica alla scuola primaria. Tra teoria e pratica didattica 1-gen-2022 Ferrari, Stefania
Fare pragmatica nella scuola primaria: uno studio esplorativo sulle richieste 1-gen-2017 Ferrari, Stefania; Zanoni, Greta
Fare pragmatica per fare grammatica: un percorso sulla gestione verbale del conflitto 1-gen-2018 Ferrari, Stefania; Greta, Zanoni
Favorire lo studio delle discipline scolastiche da parte di alunni con limitate competenze in Italiano 1-gen-2005 Ferrari, Stefania; Pallotti, Gabriele
Il Progetto Osservare l'Interlingua. Percorsi di educazione linguistica inclusiva alla scuola primaria 1-gen-2021 Ferrari, Stefania