FERRARI, Stefania
FERRARI, Stefania
Dipartimento di Studi Umanistici
A longitudinal study of complexity, accuracy and fluency variation in second language development
2012-01-01 Ferrari, Stefania
A systematic procedure for assessing communicative competence
2011-01-01 Pallotti, Gabriele; Ferrari, Stefania; Nuzzo, Elena
Analisi pragmatica di un corpus task-based di parlato spontaneo e dialoghi didattici
2023-01-01 Castagneto, Marina; Ferrari, Stefania
Attestato Ada. Piano dei corsi Società Dante Alighieri
2014-01-01 Arcangeli, Massimo; Giugni, Silvia; Cardillo, Giammarco; D'Angelo, Katia; Ferrari, Stefania; Greco, Nuria; Lucatorto, Angela
Comprensione e Lettura in L2: uno studio sperimentale sugli effetti della modificazione testuale
2003-01-01 Ferrari, Stefania
Crescere con due lingue
2015-01-01 Ferrari, Stefania
Da domani le lezioni si fanno online. Le sfide di una pandemia all'insegnamento dell'italiano L2 a scuola
2021-01-01 Ferrari, Stefania; Moro, Alice; Colombo, Valeria
Dalla ricerca alla didattica. Percorsi per un'educazione linguistica inclusiva
2021-01-01 Pallotti, Gabriele; Ferrari, Stefania
Dalla riflessione su oralità e scrittura alla redazione di testi scritti efficaci: uno studio sperimentale
2019-01-01 Pallotti, Gabriele; Borghetti, Claudia; Ferrari, Stefania
Discutere per imparare a scrivere. Un'esperienza di Discussion Study alla scuola primaria
2023-01-01 Ferrari, Stefania
Elementi di variazione della complessità sintattica
2009-01-01 Ferrari, Stefania
Epistulae a familiaribus: per {Raffaella} {Tabacco}
2022-01-01 Cattaneo, Gianmario; Adelaida Andrés-Sanz, María; Audeoud, Laurence; Balbo, Andrea; Battezzato, Luigi; Berardi, Elisabetta; Borgna, Alice; Garbarino, Paolo Luciano; Castagneto, Marina; Ferrari, Stefania; Cattaneo, Gianmario; Cecchetti, Dario; Ela Consolino, Franca; De Paolis, Paolo; Di Stefano, Anita; Dolcetti, Paola; Esposito, Paolo; Fassina, Filippo; Fazzo, Silvia; Folli, Laura; Ghione, Marco; Fo, Alessandro; Gasti, Fabio; Gatti, Paolo; Ghisleri, Luca; Gioseffi, Massimo; Lana, Maurizio; Lassandro, Domenico; Ligios, Maria Antonietta; Maconi, Ludovica; Malaspina, Ermanno; Manca, Massimo; Marazzini, Claudio; Mastandrea, Paolo; Mastroianni, Michele; Méndez Dosuna, Julián V.; Michelone, Francesca; Monti, Maria Teresa; Napoli, Maria; PANIAGUA AGUILAR, David; Poma, Iolanda; Rosellini, Michela; Rosso, Nadia; Santelia, Stefania; Schiavoni, Giulio Cesare; Squillante, Marisa; Steinmann, Marc; Stok, Fabio; Traina, Giusto; Vanotti, Gabriella; Zoppi, Carlo
Fabula nubeculata historiarum anatopolis latine disco
2022-01-01 Ferrari, Stefania; Castagneto, Marina
Facciamo il punto: cosa ho imparato e cosa posso ancora migliorare
2018-01-01 Ferrari, Stefania
Facilitare l’apprendimento della grammatica: dalla teoria della processabilità alla didattica per task
2010-01-01 Ferrari, Stefania; Nuzzo, Elena
Fare pragmatica alla scuola primaria. Tra teoria e pratica didattica
2022-01-01 Ferrari, Stefania
Fare pragmatica nella scuola primaria: uno studio esplorativo sulle richieste
2017-01-01 Ferrari, Stefania; Zanoni, Greta
Fare pragmatica per fare grammatica: un percorso sulla gestione verbale del conflitto
2018-01-01 Ferrari, Stefania; Greta, Zanoni
Favorire lo studio delle discipline scolastiche da parte di alunni con limitate competenze in Italiano
2005-01-01 Ferrari, Stefania; Pallotti, Gabriele
Il Progetto Osservare l'Interlingua. Percorsi di educazione linguistica inclusiva alla scuola primaria
2021-01-01 Ferrari, Stefania
Titolo | Data di pubblicazione | Autore(i) | File |
---|---|---|---|
A longitudinal study of complexity, accuracy and fluency variation in second language development | 1-gen-2012 | Ferrari, Stefania | |
A systematic procedure for assessing communicative competence | 1-gen-2011 | Pallotti, Gabriele; Ferrari, Stefania; Nuzzo, Elena | |
Analisi pragmatica di un corpus task-based di parlato spontaneo e dialoghi didattici | 1-gen-2023 | Castagneto, Marina; Ferrari, Stefania | |
Attestato Ada. Piano dei corsi Società Dante Alighieri | 1-gen-2014 | Arcangeli, Massimo; Giugni, Silvia; Cardillo, Giammarco; D'Angelo, Katia; Ferrari, Stefania; Greco, Nuria; Lucatorto, Angela | |
Comprensione e Lettura in L2: uno studio sperimentale sugli effetti della modificazione testuale | 1-gen-2003 | Ferrari, Stefania | |
Crescere con due lingue | 1-gen-2015 | Ferrari, Stefania | |
Da domani le lezioni si fanno online. Le sfide di una pandemia all'insegnamento dell'italiano L2 a scuola | 1-gen-2021 | Ferrari, Stefania; Moro, Alice; Colombo, Valeria | |
Dalla ricerca alla didattica. Percorsi per un'educazione linguistica inclusiva | 1-gen-2021 | Pallotti, Gabriele; Ferrari, Stefania | |
Dalla riflessione su oralità e scrittura alla redazione di testi scritti efficaci: uno studio sperimentale | 1-gen-2019 | Pallotti, Gabriele; Borghetti, Claudia; Ferrari, Stefania | |
Discutere per imparare a scrivere. Un'esperienza di Discussion Study alla scuola primaria | 1-gen-2023 | Ferrari, Stefania | |
Elementi di variazione della complessità sintattica | 1-gen-2009 | Ferrari, Stefania | |
Epistulae a familiaribus: per {Raffaella} {Tabacco} | 1-gen-2022 | Cattaneo, Gianmario; Adelaida Andrés-Sanz, María; Audeoud, Laurence; Balbo, Andrea; Battezzato, Luigi; Berardi, Elisabetta; Borgna, Alice; Garbarino, Paolo Luciano; Castagneto, Marina; Ferrari, Stefania; Cattaneo, Gianmario; Cecchetti, Dario; Ela Consolino, Franca; De Paolis, Paolo; Di Stefano, Anita; Dolcetti, Paola; Esposito, Paolo; Fassina, Filippo; Fazzo, Silvia; Folli, Laura; Ghione, Marco; Fo, Alessandro; Gasti, Fabio; Gatti, Paolo; Ghisleri, Luca; Gioseffi, Massimo; Lana, Maurizio; Lassandro, Domenico; Ligios, Maria Antonietta; Maconi, Ludovica; Malaspina, Ermanno; Manca, Massimo; Marazzini, Claudio; Mastandrea, Paolo; Mastroianni, Michele; Méndez Dosuna, Julián V.; Michelone, Francesca; Monti, Maria Teresa; Napoli, Maria; PANIAGUA AGUILAR, David; Poma, Iolanda; Rosellini, Michela; Rosso, Nadia; Santelia, Stefania; Schiavoni, Giulio Cesare; Squillante, Marisa; Steinmann, Marc; Stok, Fabio; Traina, Giusto; Vanotti, Gabriella; Zoppi, Carlo | |
Fabula nubeculata historiarum anatopolis latine disco | 1-gen-2022 | Ferrari, Stefania; Castagneto, Marina | |
Facciamo il punto: cosa ho imparato e cosa posso ancora migliorare | 1-gen-2018 | Ferrari, Stefania | |
Facilitare l’apprendimento della grammatica: dalla teoria della processabilità alla didattica per task | 1-gen-2010 | Ferrari, Stefania; Nuzzo, Elena | |
Fare pragmatica alla scuola primaria. Tra teoria e pratica didattica | 1-gen-2022 | Ferrari, Stefania | |
Fare pragmatica nella scuola primaria: uno studio esplorativo sulle richieste | 1-gen-2017 | Ferrari, Stefania; Zanoni, Greta | |
Fare pragmatica per fare grammatica: un percorso sulla gestione verbale del conflitto | 1-gen-2018 | Ferrari, Stefania; Greta, Zanoni | |
Favorire lo studio delle discipline scolastiche da parte di alunni con limitate competenze in Italiano | 1-gen-2005 | Ferrari, Stefania; Pallotti, Gabriele | |
Il Progetto Osservare l'Interlingua. Percorsi di educazione linguistica inclusiva alla scuola primaria | 1-gen-2021 | Ferrari, Stefania |