Nel presente contributo si illustra un possibile percorso didattico sulla gestione verbale del conflitto. La proposta è basata sulle esperienze condotte in classi seconde, terze e quarte della scuola primaria grazie al progetto di formazione e ricerca-azione Oggi facciamo pragmatica. Nel presentare i materiali didattici si intende offrire una traccia pratica facilmente riadattabile a diversi contesti, senza la pretesa di essere prescrittivi rispetto alle possibili modalità di accompagnare gli allievi nell’esplorazione della pragmatica, ma piuttosto con l’intenzione di stimolare interesse e curiosità a sperimentare.
Fare pragmatica per fare grammatica: un percorso sulla gestione verbale del conflitto
FERRARI, Stefania
Primo
;
2018-01-01
Abstract
Nel presente contributo si illustra un possibile percorso didattico sulla gestione verbale del conflitto. La proposta è basata sulle esperienze condotte in classi seconde, terze e quarte della scuola primaria grazie al progetto di formazione e ricerca-azione Oggi facciamo pragmatica. Nel presentare i materiali didattici si intende offrire una traccia pratica facilmente riadattabile a diversi contesti, senza la pretesa di essere prescrittivi rispetto alle possibili modalità di accompagnare gli allievi nell’esplorazione della pragmatica, ma piuttosto con l’intenzione di stimolare interesse e curiosità a sperimentare.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2018_ferrari_zanoni_proteste.pdf
file ad accesso aperto
Descrizione: articolo
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
510.47 kB
Formato
Adobe PDF
|
510.47 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.