FERRARI, Pier Luigi
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.008
NA - Nord America 1.402
AS - Asia 292
SA - Sud America 15
OC - Oceania 6
AF - Africa 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 3.730
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.392
IT - Italia 632
IE - Irlanda 451
SE - Svezia 320
UA - Ucraina 191
DE - Germania 177
CN - Cina 115
FI - Finlandia 110
HK - Hong Kong 70
SG - Singapore 64
FR - Francia 34
VN - Vietnam 28
GB - Regno Unito 27
ES - Italia 24
BE - Belgio 12
NO - Norvegia 10
CA - Canada 9
CH - Svizzera 8
AU - Australia 6
BR - Brasile 6
CO - Colombia 6
NL - Olanda 6
ID - Indonesia 5
EU - Europa 3
TR - Turchia 3
AL - Albania 2
IR - Iran 2
JP - Giappone 2
MA - Marocco 2
PE - Perù 2
RO - Romania 2
ZA - Sudafrica 2
EC - Ecuador 1
MX - Messico 1
MY - Malesia 1
PK - Pakistan 1
RS - Serbia 1
RU - Federazione Russa 1
TH - Thailandia 1
Totale 3.730
Città #
Dublin 451
Jacksonville 325
Dearborn 159
Chandler 135
Ann Arbor 90
Wilmington 71
Hong Kong 70
Lawrence 61
Princeton 61
Beijing 54
San Mateo 47
Andover 45
Milan 40
Singapore 39
Piemonte 32
Rome 29
Ashburn 28
Dong Ket 28
Valencia 24
Philadelphia 18
Woodbridge 18
Boardman 17
Livorno 15
Pergine Valsugana 15
Bolzano 12
Brussels 12
Helsinki 12
Norwalk 12
Turin 12
Bologna 11
Centro 11
Houston 11
Salerno 11
Bari 9
Nanjing 9
Toronto 9
Modena 8
Napoli 8
Portici 8
Sesto Fiorentino 8
Siena 8
Trento 8
Kunming 7
Mountain View 7
Pescara 7
San Vito Chietino 7
Serra 7
Torino 7
Genova 6
Palermo 6
Arcevia 5
Asti 5
Cagliari 5
Capaccio 5
Florence 5
Guangzhou 5
Hefei 5
Messina 5
Monmouth Junction 5
Strusshamn 5
Verona 5
Camporosso 4
Castellina In Chianti 4
Jaboatao dos Guararapes 4
Jinan 4
Leawood 4
Melbourne 4
Piacenza 4
Piancastagnaio 4
Rieti 4
Avola 3
Benevento 3
Bogotá 3
Borzonasca 3
Cambridge 3
Changsha 3
Chiari 3
Dallas 3
Fairfield 3
Genoa 3
Hebei 3
Jakarta 3
Kocaeli 3
Lugano 3
Mölndal 3
Orsay 3
Padova 3
Pisa 3
Redwood City 3
Tampa 3
Tiriolo 3
Tunja 3
Unterkulm 3
Utrecht 3
Varenna 3
Wuhan 3
Aradeo 2
Ardabil 2
Bekasi 2
Casale Monferrato 2
Totale 2.282
Nome #
Educazione matematica, lingua, linguaggi. Costruire, condividere e comunicare matematica in classe. 172
Competenze linguistiche nell'insegnamento-apprendimento della matematica. Come? 150
Developing language through communication and conversion of semiotic systems 99
Rassegna di alcune ricerche sul 'problema dei problemi': loro importanza per l'insegnamento 89
Educazione logica ed educazione matematica nella scuola elementare 89
Il controllo semantico sui testi matematici all’inizio dell’università. 82
Interpreting symbolic statements as texts: an exploratory study 80
The active comparison of strategies in problem-solving: an exploratory study 79
Difficoltà in matematica all’inizio dell’università: il caso delle percentuali. 78
Matematica e linguaggio. Quadro teorico e idee per la didattica 73
Logica e didattica della matematica 72
Problem-solving in geometrical setting: interactions between figure and strategy 71
Cooperative principles and linguistic obstacles in advanced mathematics learning 71
Language in argumentation and solution of problems with graphs 71
Commentary on cognitive and non-cognitive factors in a vertical perspective: the case of percentages 70
Action-based strategies in advanced algebraic problem solving 67
Linguistic competence and mathematics learning: the tools of e-learning 66
Le potenzialità dell'e-learning in educazione matematica e il ruolo della ricerca 65
Division Problems: Meanings and Procedures in the Transition to a Written Algorithm 64
Developing mastery of natural language: Approaches to some theoretical aspects of mathematics 64
Il ruolo del linguaggio nell’apprendimento della matematica 63
On some recent contributions on the philosophy of mathematics 60
The constructivist paradigm and the philosophy of mathematics 60
Le radici linguistiche delle difficoltà in matematica 60
Hypothetical Reasoning in the Resolution of Applied Mathematical Problems at the Age of 8-10 59
Intelligent learning environments and mathematical knowledge from a cognitive perspective 58
Arithmetic microworlds in a hypermedia system for problem solving 58
null 58
Aspects of hypothetical reasoning in problem-solving 57
The influence of language in advanced mathematical problem solving 57
Abstraction in Mathematics 57
E-learning e matematica 57
La dimostrazione in Matematica: un esempio di corso blended a livello universitario 57
Costruzione di competenze linguistiche appropriate per la matematica a partire dalla media inferiore 56
Matematica e linguaggio: Implicazioni didattiche per la scuola dell’obbligo 56
Matematical Language and Advanced Mathematics Learning 56
Aspects of the Mathematics-Culture Relationship in Mathematics Teaching-Learning in Compulsory School 55
On some factors affecting advanced algebraic problem solving 55
Time and Hypothetical Reasoning in Problem Solving 55
Definitions and examples in elementary calculus: the case of monotonicity of functions 54
Razionalizzazione e formalizzazione: quali obiettivi per la scuola dell'obbligo? 53
Le potenzialità di Moodle nell'insegnamento: il caso della Matematica 52
La dimostrazione in matematica: che cosa è rilevante per l’educazione? 52
Dal lavoro di lingua alla costruzione dei concetti matematici: idee ed esperienze 50
Developing Mastery of Natural Language: Approaches to Theoretical Aspects of Mathematics 49
Axiomatic theory of enumeration: a note on the axiom of extensionality 49
A Hypermedia System for Interactive Problem Solving in Arithmetic 48
Integrating technology and research in mathematics education: the case of e-learning 48
Language and Mathematics 47
The potential of e-learning platforms to communicate mathematics 46
Understanding Elementary Number Theory at the Undergraduate Level: A Semiotic Approach 44
A note on a proof of Hilbert's II -theorem 43
Inventare notazioni per risolvere problemi 42
High school teachers’ evaluation of argumentative texts in mathematics 41
From verbal texts to symbolic expressions: A semiotic approach to early algebra 40
Per una formazione linguistica che sostenga l'apprendimento matematico 39
I condizionali nel linguaggio verbale e in logica matematica: che cosa è rilevante per l’educazione? 38
The rank function and Hilbert's II -theorem 38
Linguaggi e rappresentazioni nella formazione degli insegnanti di matematica 34
The impact of e-learning on mathematics education 34
E-learning e ricerca in educazione matematica: un esempio di integrazione 34
La virgola splice nei testi di studenti universitari: un problema solo in apparenza superficiale 29
Totale 3.770
Categoria #
all - tutte 17.525
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 17.525


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020432 0 0 0 0 0 91 126 42 77 18 68 10
2020/2021567 65 0 61 21 50 6 68 54 87 20 88 47
2021/2022508 36 6 117 77 33 2 51 11 23 8 66 78
2022/2023980 93 49 24 48 77 93 18 64 466 3 28 17
2023/2024438 27 32 35 13 48 28 76 20 10 54 25 70
2024/2025114 5 4 34 46 15 10 0 0 0 0 0 0
Totale 3.770