FERRARI, Pier Luigi
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.918
NA - Nord America 1.390
AS - Asia 225
OC - Oceania 6
AF - Africa 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
SA - Sud America 3
Totale 3.549
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.380
IT - Italia 552
IE - Irlanda 451
SE - Svezia 317
UA - Ucraina 191
DE - Germania 177
CN - Cina 114
FI - Finlandia 110
HK - Hong Kong 70
FR - Francia 34
VN - Vietnam 28
GB - Regno Unito 27
ES - Italia 24
BE - Belgio 12
CA - Canada 9
CH - Svizzera 8
AU - Australia 6
NL - Olanda 5
NO - Norvegia 4
CO - Colombia 3
EU - Europa 3
ID - Indonesia 3
TR - Turchia 3
AL - Albania 2
IR - Iran 2
JP - Giappone 2
MA - Marocco 2
RO - Romania 2
ZA - Sudafrica 2
MX - Messico 1
MY - Malesia 1
RS - Serbia 1
RU - Federazione Russa 1
SG - Singapore 1
TH - Thailandia 1
Totale 3.549
Città #
Dublin 451
Jacksonville 325
Dearborn 159
Chandler 135
Ann Arbor 90
Wilmington 71
Hong Kong 70
Lawrence 61
Princeton 61
Beijing 54
San Mateo 47
Andover 45
Piemonte 32
Ashburn 28
Dong Ket 28
Milan 28
Valencia 24
Philadelphia 18
Woodbridge 18
Boardman 17
Livorno 15
Pergine Valsugana 15
Bolzano 12
Brussels 12
Helsinki 12
Norwalk 12
Rome 12
Centro 11
Houston 11
Salerno 11
Nanjing 9
Toronto 9
Bologna 8
Modena 8
Napoli 8
Sesto Fiorentino 8
Siena 8
Trento 8
Kunming 7
Mountain View 7
San Vito Chietino 7
Serra 7
Torino 7
Genova 6
Palermo 6
Arcevia 5
Asti 5
Capaccio 5
Guangzhou 5
Hefei 5
Messina 5
Monmouth Junction 5
Pescara 5
Turin 5
Bari 4
Camporosso 4
Castellina In Chianti 4
Jinan 4
Leawood 4
Melbourne 4
Piacenza 4
Piancastagnaio 4
Rieti 4
Avola 3
Benevento 3
Bogotá 3
Borzonasca 3
Cambridge 3
Changsha 3
Chiari 3
Dallas 3
Fairfield 3
Florence 3
Genoa 3
Hebei 3
Jakarta 3
Kocaeli 3
Lugano 3
Orsay 3
Padova 3
Pisa 3
Redwood City 3
Tiriolo 3
Unterkulm 3
Utrecht 3
Varenna 3
Verona 3
Wuhan 3
Aradeo 2
Ardabil 2
Casale Monferrato 2
Castel Goffredo 2
Catania 2
Cento 2
Cesano Maderno 2
Chengdu 2
Chicago 2
Crema 2
Durrës 2
Eindhoven 2
Totale 2.178
Nome #
Competenze linguistiche nell'insegnamento-apprendimento della matematica. Come? 146
Educazione matematica, lingua, linguaggi. Costruire, condividere e comunicare matematica in classe. 116
Developing language through communication and conversion of semiotic systems 93
Educazione logica ed educazione matematica nella scuola elementare 88
Rassegna di alcune ricerche sul 'problema dei problemi': loro importanza per l'insegnamento 85
The active comparison of strategies in problem-solving: an exploratory study 79
Interpreting symbolic statements as texts: an exploratory study 79
Difficoltà in matematica all’inizio dell’università: il caso delle percentuali. 77
Cooperative principles and linguistic obstacles in advanced mathematics learning 71
Il controllo semantico sui testi matematici all’inizio dell’università. 71
Problem-solving in geometrical setting: interactions between figure and strategy 70
Language in argumentation and solution of problems with graphs 69
Logica e didattica della matematica 69
Commentary on cognitive and non-cognitive factors in a vertical perspective: the case of percentages 68
Action-based strategies in advanced algebraic problem solving 65
Matematica e linguaggio. Quadro teorico e idee per la didattica 65
Linguistic competence and mathematics learning: the tools of e-learning 65
Le potenzialità dell'e-learning in educazione matematica e il ruolo della ricerca 63
Division Problems: Meanings and Procedures in the Transition to a Written Algorithm 62
Il ruolo del linguaggio nell’apprendimento della matematica 62
Developing mastery of natural language: Approaches to some theoretical aspects of mathematics 60
On some recent contributions on the philosophy of mathematics 59
The constructivist paradigm and the philosophy of mathematics 59
Le radici linguistiche delle difficoltà in matematica 59
Hypothetical Reasoning in the Resolution of Applied Mathematical Problems at the Age of 8-10 58
Intelligent learning environments and mathematical knowledge from a cognitive perspective 58
null 58
Arithmetic microworlds in a hypermedia system for problem solving 57
Aspects of hypothetical reasoning in problem-solving 56
The influence of language in advanced mathematical problem solving 56
E-learning e matematica 56
La dimostrazione in Matematica: un esempio di corso blended a livello universitario 55
Matematica e linguaggio: Implicazioni didattiche per la scuola dell’obbligo 55
Matematical Language and Advanced Mathematics Learning 55
On some factors affecting advanced algebraic problem solving 54
Abstraction in Mathematics 54
Time and Hypothetical Reasoning in Problem Solving 54
Definitions and examples in elementary calculus: the case of monotonicity of functions 53
Razionalizzazione e formalizzazione: quali obiettivi per la scuola dell'obbligo? 51
Costruzione di competenze linguistiche appropriate per la matematica a partire dalla media inferiore 51
Le potenzialità di Moodle nell'insegnamento: il caso della Matematica 51
Aspects of the Mathematics-Culture Relationship in Mathematics Teaching-Learning in Compulsory School 50
Dal lavoro di lingua alla costruzione dei concetti matematici: idee ed esperienze 49
Developing Mastery of Natural Language: Approaches to Theoretical Aspects of Mathematics 48
La dimostrazione in matematica: che cosa è rilevante per l’educazione? 48
Axiomatic theory of enumeration: a note on the axiom of extensionality 48
A Hypermedia System for Interactive Problem Solving in Arithmetic 47
Integrating technology and research in mathematics education: the case of e-learning 46
The potential of e-learning platforms to communicate mathematics 45
Understanding Elementary Number Theory at the Undergraduate Level: A Semiotic Approach 43
Inventare notazioni per risolvere problemi 41
A note on a proof of Hilbert's II -theorem 41
From verbal texts to symbolic expressions: A semiotic approach to early algebra 39
High school teachers’ evaluation of argumentative texts in mathematics 39
Per una formazione linguistica che sostenga l'apprendimento matematico 38
I condizionali nel linguaggio verbale e in logica matematica: che cosa è rilevante per l’educazione? 37
The rank function and Hilbert's II -theorem 37
Language and Mathematics 36
Linguaggi e rappresentazioni nella formazione degli insegnanti di matematica 33
The impact of e-learning on mathematics education 33
E-learning e ricerca in educazione matematica: un esempio di integrazione 33
La virgola splice nei testi di studenti universitari: un problema solo in apparenza superficiale 26
Totale 3.589
Categoria #
all - tutte 14.206
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 14.206


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20194 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 4
2019/2020641 11 0 62 10 126 91 126 42 77 18 68 10
2020/2021567 65 0 61 21 50 6 68 54 87 20 88 47
2021/2022508 36 6 117 77 33 2 51 11 23 8 66 78
2022/2023980 93 49 24 48 77 93 18 64 466 3 28 17
2023/2024371 27 32 35 13 48 28 76 20 10 54 25 3
Totale 3.589