Sfoglia per Autore
La pragmatica alla scuola primaria: tra ricerca e insegnamento. Un'osservazione longitudinale delle ricadute didattiche di una sperimentazione educativa.
2019-01-01 Ferrari, Stefania; Zanini, Roberta
Dalla riflessione su oralità e scrittura alla redazione di testi scritti efficaci: uno studio sperimentale
2019-01-01 Pallotti, Gabriele; Borghetti, Claudia; Ferrari, Stefania
Riflettere sulla (s)cortesia linguistica nella scuola primaria. Un percorso di formazione e sperimentazione educativa dedicato alla pragmatica linguistica
2019-01-01 Ferrari, Stefania
Fare pragmatica per fare grammatica: un percorso sulla gestione verbale del conflitto
2018-01-01 Ferrari, Stefania; Greta, Zanoni
Imparare a scrivere meglio. Un'indagine sperimentale sugli effetti di una sperimentazione educativa sulle classi intere e sugli alunni plurilingui
2018-01-01 Ferrari, Stefania; Burzoni, Giulia
Facciamo il punto: cosa ho imparato e cosa posso ancora migliorare
2018-01-01 Ferrari, Stefania
L'interlingua come origine della differenziazione
2017-01-01 Ferrari, Stefania
Fare pragmatica nella scuola primaria: uno studio esplorativo sulle richieste
2017-01-01 Ferrari, Stefania; Zanoni, Greta
Sviluppare le competenze pragmatiche in L2 in rete: problemi tecnici e soluzioni pratiche nella progettazione dell'ambiente multimediale LIRA
2016-01-01 Ferrari, Stefania; Nuzzo, Elena; Zanoni, Greta
Oggi facciamo pragmatica: un percorso di formazione e ricerca-azione nella scuola primaria
2016-01-01 Ferrari, Stefania
Crescere con due lingue
2015-01-01 Ferrari, Stefania
Attestato Ada. Piano dei corsi Società Dante Alighieri
2014-01-01 Arcangeli, Massimo; Giugni, Silvia; Cardillo, Giammarco; D'Angelo, Katia; Ferrari, Stefania; Greco, Nuria; Lucatorto, Angela
La lingua di mezzo
2014-01-01 Ferrari, Stefania
Presenting a system of human-machine interaction for performing map tasks
2014-01-01 Pallotti, Gabriele; Frontini, Francesca; Affè, Fabio; Monachini, Monica; Ferrari, Stefania
A longitudinal study of complexity, accuracy and fluency variation in second language development
2012-01-01 Ferrari, Stefania
Task Based Language Teaching and the grammar-discourse interface: Teaching passives and left dislocation in L2 Italian
2011-01-01 Ferrari, Stefania; Nuzzo, Elena
Un’osservazione longitudinale sul rapporto tra pragmatica e morfosintassi nell’acquisizione dell’italiano L2
2011-01-01 Ferrari, Stefania; Nuzzo, Elena
Insegnare la grammatica italiana con i task
2011-01-01 Ferrari, Stefania; Nuzzo, Elena
Lingüística adquisicional y didáctica de las segundas lenguas
2011-01-01 Ferrari, Stefania; Nuzzo, Elena
A systematic procedure for assessing communicative competence
2011-01-01 Pallotti, Gabriele; Ferrari, Stefania; Nuzzo, Elena
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile