Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 21 a 40 di 54
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
La pragmatica alla scuola primaria: tra ricerca e insegnamento. Un'osservazione longitudinale delle ricadute didattiche di una sperimentazione educativa. 1-gen-2019 Ferrari, Stefania; Zanini, Roberta
Dalla riflessione su oralità e scrittura alla redazione di testi scritti efficaci: uno studio sperimentale 1-gen-2019 Pallotti, Gabriele; Borghetti, Claudia; Ferrari, Stefania
Riflettere sulla (s)cortesia linguistica nella scuola primaria. Un percorso di formazione e sperimentazione educativa dedicato alla pragmatica linguistica 1-gen-2019 Ferrari, Stefania
Fare pragmatica per fare grammatica: un percorso sulla gestione verbale del conflitto 1-gen-2018 Ferrari, Stefania; Greta, Zanoni
Imparare a scrivere meglio. Un'indagine sperimentale sugli effetti di una sperimentazione educativa sulle classi intere e sugli alunni plurilingui 1-gen-2018 Ferrari, Stefania; Burzoni, Giulia
Facciamo il punto: cosa ho imparato e cosa posso ancora migliorare 1-gen-2018 Ferrari, Stefania
L'interlingua come origine della differenziazione 1-gen-2017 Ferrari, Stefania
Fare pragmatica nella scuola primaria: uno studio esplorativo sulle richieste 1-gen-2017 Ferrari, Stefania; Zanoni, Greta
Sviluppare le competenze pragmatiche in L2 in rete: problemi tecnici e soluzioni pratiche nella progettazione dell'ambiente multimediale LIRA 1-gen-2016 Ferrari, Stefania; Nuzzo, Elena; Zanoni, Greta
Oggi facciamo pragmatica: un percorso di formazione e ricerca-azione nella scuola primaria 1-gen-2016 Ferrari, Stefania
Crescere con due lingue 1-gen-2015 Ferrari, Stefania
Attestato Ada. Piano dei corsi Società Dante Alighieri 1-gen-2014 Arcangeli, Massimo; Giugni, Silvia; Cardillo, Giammarco; D'Angelo, Katia; Ferrari, Stefania; Greco, Nuria; Lucatorto, Angela
La lingua di mezzo 1-gen-2014 Ferrari, Stefania
Presenting a system of human-machine interaction for performing map tasks 1-gen-2014 Pallotti, Gabriele; Frontini, Francesca; Affè, Fabio; Monachini, Monica; Ferrari, Stefania
A longitudinal study of complexity, accuracy and fluency variation in second language development 1-gen-2012 Ferrari, Stefania
Task Based Language Teaching and the grammar-discourse interface: Teaching passives and left dislocation in L2 Italian 1-gen-2011 Ferrari, Stefania; Nuzzo, Elena
Un’osservazione longitudinale sul rapporto tra pragmatica e morfosintassi nell’acquisizione dell’italiano L2 1-gen-2011 Ferrari, Stefania; Nuzzo, Elena
Insegnare la grammatica italiana con i task 1-gen-2011 Ferrari, Stefania; Nuzzo, Elena
Lingüística adquisicional y didáctica de las segundas lenguas 1-gen-2011 Ferrari, Stefania; Nuzzo, Elena
A systematic procedure for assessing communicative competence 1-gen-2011 Pallotti, Gabriele; Ferrari, Stefania; Nuzzo, Elena
Mostrati risultati da 21 a 40 di 54
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile