In queste pagine viene presentata una sperimentazione educativa realizzata nell’A.S. 2016/2017 all’interno del progetto di formazione e ricerca-azione “Osservare l’interlingua” (interlingua.comune.re.it). L’intervento didattico, condotto in 32 classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Reggio Emilia, propone agli alunni un percorso di osservazione delle caratteristiche della lingua scritta e orale, per guidarli a migliorare le proprie abilità di pro- duzione scritta attraverso attività di revisione e riscrittura.

Raccontare con la penna o con la voce: cosa è uguale e cosa cambia?

Ferrari, Stefania
Secondo
;
2020-01-01

Abstract

In queste pagine viene presentata una sperimentazione educativa realizzata nell’A.S. 2016/2017 all’interno del progetto di formazione e ricerca-azione “Osservare l’interlingua” (interlingua.comune.re.it). L’intervento didattico, condotto in 32 classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Reggio Emilia, propone agli alunni un percorso di osservazione delle caratteristiche della lingua scritta e orale, per guidarli a migliorare le proprie abilità di pro- duzione scritta attraverso attività di revisione e riscrittura.
2020
978-88-7667-811-0
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2020_giscel_OssIL.pdf

file ad accesso aperto

Descrizione: pre-print
Tipologia: Documento in Pre-print
Licenza: DRM non definito
Dimensione 181.95 kB
Formato Adobe PDF
181.95 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11579/113728
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact