In queste pagine viene presentata una sperimentazione educativa realizzata nell’A.S. 2016/2017 all’interno del progetto di formazione e ricerca-azione “Osservare l’interlingua” (interlingua.comune.re.it). L’intervento didattico, condotto in 32 classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Reggio Emilia, propone agli alunni un percorso di osservazione delle caratteristiche della lingua scritta e orale, per guidarli a migliorare le proprie abilità di pro- duzione scritta attraverso attività di revisione e riscrittura.
Raccontare con la penna o con la voce: cosa è uguale e cosa cambia?
Ferrari, Stefania
Secondo
;
2020-01-01
Abstract
In queste pagine viene presentata una sperimentazione educativa realizzata nell’A.S. 2016/2017 all’interno del progetto di formazione e ricerca-azione “Osservare l’interlingua” (interlingua.comune.re.it). L’intervento didattico, condotto in 32 classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Reggio Emilia, propone agli alunni un percorso di osservazione delle caratteristiche della lingua scritta e orale, per guidarli a migliorare le proprie abilità di pro- duzione scritta attraverso attività di revisione e riscrittura.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2020_giscel_OssIL.pdf
file ad accesso aperto
Descrizione: pre-print
Tipologia:
Documento in Pre-print
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
181.95 kB
Formato
Adobe PDF
|
181.95 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.