Considerazioni ispirate a ricerche filosofiche, neuroscientifiche, psicologiche e più specificamente psicoterapeutiche, ci hanno indotto a introdurre all’interno di un “classico” setting psicoterapeutico il Relational Singing Model (RSM), un modello di attività musicale d’insieme centrata sul canto e nata come attività espressivo-riabilitativa in contesti non psicologici o misti, come nel caso di gruppi-classe che comprendono un allievo con difficoltà comunicativo-relazionali.

Il Relational Singing Model

MEINI, Cristina
2017-01-01

Abstract

Considerazioni ispirate a ricerche filosofiche, neuroscientifiche, psicologiche e più specificamente psicoterapeutiche, ci hanno indotto a introdurre all’interno di un “classico” setting psicoterapeutico il Relational Singing Model (RSM), un modello di attività musicale d’insieme centrata sul canto e nata come attività espressivo-riabilitativa in contesti non psicologici o misti, come nel caso di gruppi-classe che comprendono un allievo con difficoltà comunicativo-relazionali.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Copia RSM.pdf

file disponibile solo agli amministratori

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: DRM non definito
Dimensione 383.99 kB
Formato Adobe PDF
383.99 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11579/84257
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact