Considerazioni ispirate a ricerche filosofiche, neuroscientifiche, psicologiche e più specificamente psicoterapeutiche, ci hanno indotto a introdurre all’interno di un “classico” setting psicoterapeutico il Relational Singing Model (RSM), un modello di attività musicale d’insieme centrata sul canto e nata come attività espressivo-riabilitativa in contesti non psicologici o misti, come nel caso di gruppi-classe che comprendono un allievo con difficoltà comunicativo-relazionali.
Il Relational Singing Model
MEINI, Cristina
2017-01-01
Abstract
Considerazioni ispirate a ricerche filosofiche, neuroscientifiche, psicologiche e più specificamente psicoterapeutiche, ci hanno indotto a introdurre all’interno di un “classico” setting psicoterapeutico il Relational Singing Model (RSM), un modello di attività musicale d’insieme centrata sul canto e nata come attività espressivo-riabilitativa in contesti non psicologici o misti, come nel caso di gruppi-classe che comprendono un allievo con difficoltà comunicativo-relazionali.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Copia RSM.pdf
file disponibile solo agli amministratori
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
383.99 kB
Formato
Adobe PDF
|
383.99 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.