Il volume, nato come sintesi dell’executive programme G-Exp, ha l’obiettivo di illustrare i principali modelli di riferimento per la progettazione di iniziative di formazione nell’ambito di programmi pubblici per l’internazionalizzazione delle Piccole Medie Imprese. La formazione rappresenta, infatti, uno degli strumenti più efficaci per supportare lo sviluppo e la competitività delle imprese e, pertanto, dimensione da privilegiare nei programmi per lo sviluppo locale. Il testo affronta poi le principali tematiche relative all’internazionalizzazione che costituiscono i capisaldi di un percorso di formazione efficace e materiali di riferimento per formatori, imprenditori e manager

La domanda e l’offerta di servizi bancari a supporto dei processi di internazionalizzazione delle imprese

CAPIZZI, Vincenzo
2012-01-01

Abstract

Il volume, nato come sintesi dell’executive programme G-Exp, ha l’obiettivo di illustrare i principali modelli di riferimento per la progettazione di iniziative di formazione nell’ambito di programmi pubblici per l’internazionalizzazione delle Piccole Medie Imprese. La formazione rappresenta, infatti, uno degli strumenti più efficaci per supportare lo sviluppo e la competitività delle imprese e, pertanto, dimensione da privilegiare nei programmi per lo sviluppo locale. Il testo affronta poi le principali tematiche relative all’internazionalizzazione che costituiscono i capisaldi di un percorso di formazione efficace e materiali di riferimento per formatori, imprenditori e manager
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11579/34092
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact