Il saggio analizza le motivazioni che spingono le imprese ad utilizzare strumenti di misurazione e di comunicazione delle performance di sostenibilità, prevalentemente rivolti agli stakeholders esterni. Le evidenze presentate traggono origine da un'indagine empirica condotta mediante somministrazione di questionario ad un ampio campione di imprese italiane di grandi dimensioni.

Le determinanti della Corporate Social Responsibility disclosure

SONGINI, LUCREZIA;
2007-01-01

Abstract

Il saggio analizza le motivazioni che spingono le imprese ad utilizzare strumenti di misurazione e di comunicazione delle performance di sostenibilità, prevalentemente rivolti agli stakeholders esterni. Le evidenze presentate traggono origine da un'indagine empirica condotta mediante somministrazione di questionario ad un ampio campione di imprese italiane di grandi dimensioni.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11579/33434
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact