Il saggio presenta le principali proposte e gli orientamenti più diffusi in tema di misurazione e comunicazione delle performance secondo la prospettiva della sostenibilità. In particolare, dopo aver tracciato un quadro degli orientamenti istituzionali sulla CSR disclosure, si analizzano le principali proposte metodologiche sviluppate con riferimento agli strumenti di misurazione e comunicazione delle performance aziendali. Vengono infine presentate alcune evidenze empiriche relative alla posizione delle imprese italiane sulla CSR disclosure.

Essere accountable verso gli stakeholder: la comunicazione delle performance di sostenibilità

SONGINI, LUCREZIA
2006-01-01

Abstract

Il saggio presenta le principali proposte e gli orientamenti più diffusi in tema di misurazione e comunicazione delle performance secondo la prospettiva della sostenibilità. In particolare, dopo aver tracciato un quadro degli orientamenti istituzionali sulla CSR disclosure, si analizzano le principali proposte metodologiche sviluppate con riferimento agli strumenti di misurazione e comunicazione delle performance aziendali. Vengono infine presentate alcune evidenze empiriche relative alla posizione delle imprese italiane sulla CSR disclosure.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11579/33361
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact