Nel lavoro si evidenzia la notevole diversità presente nelle “strutture” della ricerca geografica italiana e nel “personale” impegnato nelle attività di studio. Ciò si riverbera nella didattica e il problema è particolarmente delicato in un momento di trasformazioni legate alla riforma degli ordinamenti didattici con l’introduzione delle nuove classi di laurea, triennali e specialistiche.

Alcune considerazioni sulle differenze di spazi scientifici e didattici della geografia in Italia, Scritti per Alberto Di Blasi

BRUSA, Carlo Angelo
2006-01-01

Abstract

Nel lavoro si evidenzia la notevole diversità presente nelle “strutture” della ricerca geografica italiana e nel “personale” impegnato nelle attività di studio. Ciò si riverbera nella didattica e il problema è particolarmente delicato in un momento di trasformazioni legate alla riforma degli ordinamenti didattici con l’introduzione delle nuove classi di laurea, triennali e specialistiche.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
pdfxdiblasi.pdf

file disponibile solo agli amministratori

Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: DRM non definito
Dimensione 45.91 kB
Formato Adobe PDF
45.91 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11579/18664
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact