Nel lavoro si evidenzia la notevole diversità presente nelle “strutture” della ricerca geografica italiana e nel “personale” impegnato nelle attività di studio. Ciò si riverbera nella didattica e il problema è particolarmente delicato in un momento di trasformazioni legate alla riforma degli ordinamenti didattici con l’introduzione delle nuove classi di laurea, triennali e specialistiche.
Alcune considerazioni sulle differenze di spazi scientifici e didattici della geografia in Italia, Scritti per Alberto Di Blasi
BRUSA, Carlo Angelo
2006-01-01
Abstract
Nel lavoro si evidenzia la notevole diversità presente nelle “strutture” della ricerca geografica italiana e nel “personale” impegnato nelle attività di studio. Ciò si riverbera nella didattica e il problema è particolarmente delicato in un momento di trasformazioni legate alla riforma degli ordinamenti didattici con l’introduzione delle nuove classi di laurea, triennali e specialistiche.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
pdfxdiblasi.pdf
file disponibile solo agli amministratori
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
45.91 kB
Formato
Adobe PDF
|
45.91 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.