Il contributo esamina la valutazione delle aziende in crisi, evidenziando in particolare le configurazioni di valore rilevanti, le specificità degli incarichi professionali nel contesto, i metodi di valutazione e le criticità valutative per le piccole e medie imprese. Nella seconda parte del contributo si propone un approccio semplificato per la valutazione delle piccole e medie imprese nei casi di informativa limitata e si illustra l'originale modello per la stima del congruo canone di affitto di azienda già affermatosi come best practice. Il testo in cui è inserito il contributo è una delle fonti di consultazione professionale di maggior rilievo in Italia.

La valutazione delle aziende in crisi

F. Bavagnoli;M. Comoli
2019-01-01

Abstract

Il contributo esamina la valutazione delle aziende in crisi, evidenziando in particolare le configurazioni di valore rilevanti, le specificità degli incarichi professionali nel contesto, i metodi di valutazione e le criticità valutative per le piccole e medie imprese. Nella seconda parte del contributo si propone un approccio semplificato per la valutazione delle piccole e medie imprese nei casi di informativa limitata e si illustra l'originale modello per la stima del congruo canone di affitto di azienda già affermatosi come best practice. Il testo in cui è inserito il contributo è una delle fonti di consultazione professionale di maggior rilievo in Italia.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La valutazione delle aziende in crisi 2019.pdf

file disponibile agli utenti autorizzati

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: DRM non definito
Dimensione 2.75 MB
Formato Adobe PDF
2.75 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11579/107548
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact