Dopo aver descritto dimensioni e modalità del divario educativo di genere che vede le donne in vantaggio praticamente in tutti i paesi, il saggio discute tre modelli teorici di spiegazione del fenomeno della sotto-scolarità maschile.

L'istruzione è una questione di genere

BIANCO, Maria Luisa
2017-01-01

Abstract

Dopo aver descritto dimensioni e modalità del divario educativo di genere che vede le donne in vantaggio praticamente in tutti i paesi, il saggio discute tre modelli teorici di spiegazione del fenomeno della sotto-scolarità maschile.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
BIANCO-GENDER AND EDUCATION-RIS.pdf

file disponibile agli utenti autorizzati

Descrizione: articolo principale
Tipologia: Documento in Pre-print
Licenza: DRM non definito
Dimensione 363.31 kB
Formato Adobe PDF
363.31 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11579/76969
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 2
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact