Tra i numerosi metodi conosciuti e applicati per la valutazione dei marchi aziendali i metodi “economic use” sono accreditati presso i professionisti specializzati nei brand su scala globale, attingendo a competenze e principi di finanza aziendale e di marketing. Il metodo economic use consente di incorporare in un articolato algoritmo valutativo la maggiore o minore rilevanza del brand per le decisioni di acquisto dei clienti/consumatori nel settore, la forza o la debolezza relativa dello specifico brand e il suo contributo alla generazione di valore.
Valutazione dei marchi e metodo "economic use"
BAVAGNOLI, Francesco
2014-01-01
Abstract
Tra i numerosi metodi conosciuti e applicati per la valutazione dei marchi aziendali i metodi “economic use” sono accreditati presso i professionisti specializzati nei brand su scala globale, attingendo a competenze e principi di finanza aziendale e di marketing. Il metodo economic use consente di incorporare in un articolato algoritmo valutativo la maggiore o minore rilevanza del brand per le decisioni di acquisto dei clienti/consumatori nel settore, la forza o la debolezza relativa dello specifico brand e il suo contributo alla generazione di valore.File in questo prodotto:
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