L'articolo evidenzia la trasformazione del ruolo e funziona dell'Irc nel sistenma scolastico italiano, verificando la tenuta della categotria 'culturalista' voluta introdurre nel 1984. Modello che sembra essere messo in crisi dai processi di trasformazione identitraria e culturale del società italiana

Esame della disciplina dell'insegnamento della religione cattolica alla luce del "Rapporto annuale 2019" dell'Istat

roberto mazzola
2022-01-01

Abstract

L'articolo evidenzia la trasformazione del ruolo e funziona dell'Irc nel sistenma scolastico italiano, verificando la tenuta della categotria 'culturalista' voluta introdurre nel 1984. Modello che sembra essere messo in crisi dai processi di trasformazione identitraria e culturale del società italiana
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11579/148220
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact