Da una riconduzione “a sistema” dell’art. 10, comma 2, L. n. 147/2021 emerge che l’obbligo di rinegoziazione è meno eccentrico di quanto potrebbe sembrare, ma che della sua introduzione la giurisprudenza dovrà tener conto ai fini dell’esenzione da revocatoria. L’A., convinta dell’importanza dell’ausilio del test di risanabilità, s’interroga sull’opportunità di renderne pubblico l’esito anche al fine di contemperare i precetti sintetizzati nei brocardi pacta sunt servanda e rebus sic stantibus.

(Imprenditore) Inadimplenti (ma ancora viable) est adimplendum?

Marina Spiotta
2021-01-01

Abstract

Da una riconduzione “a sistema” dell’art. 10, comma 2, L. n. 147/2021 emerge che l’obbligo di rinegoziazione è meno eccentrico di quanto potrebbe sembrare, ma che della sua introduzione la giurisprudenza dovrà tener conto ai fini dell’esenzione da revocatoria. L’A., convinta dell’importanza dell’ausilio del test di risanabilità, s’interroga sull’opportunità di renderne pubblico l’esito anche al fine di contemperare i precetti sintetizzati nei brocardi pacta sunt servanda e rebus sic stantibus.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Spiotta_DDC 12_11_2021.pdf

file ad accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: DRM non definito
Dimensione 457.54 kB
Formato Adobe PDF
457.54 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11579/130732
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact