Il volume si propone di esaminare alcune rilevanti tematiche relative al management dei teatri lirici, con approccio sia teorico, sia empirico. Il lavoro parte da un'analisi dell'evoluzione storica del settore, descrivendo poi principali attori del comparto in Italia. Successivamente, l'attenzione si focalizza sull'esame delle operations, della relazione con il pubblico, del rapporto con l’innovazione e del rischio nelle scelte di programmazione. Il volume è pensato per un pubblico accademico, per gli studenti, ma anche per i professionisti del settore: il linguaggio riduce al minimo i tecnicismi per rendere il contributo fruibile ad una platea ampia e multidisciplinare, caratterizzata da diversi background.
Gestire l'industria dell'emozione. Un'analisi manageriale dell'attività dei teatri lirici
Clementina BrunoPrimo
2020-01-01
Abstract
Il volume si propone di esaminare alcune rilevanti tematiche relative al management dei teatri lirici, con approccio sia teorico, sia empirico. Il lavoro parte da un'analisi dell'evoluzione storica del settore, descrivendo poi principali attori del comparto in Italia. Successivamente, l'attenzione si focalizza sull'esame delle operations, della relazione con il pubblico, del rapporto con l’innovazione e del rischio nelle scelte di programmazione. Il volume è pensato per un pubblico accademico, per gli studenti, ma anche per i professionisti del settore: il linguaggio riduce al minimo i tecnicismi per rendere il contributo fruibile ad una platea ampia e multidisciplinare, caratterizzata da diversi background.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
bruno.pdf
file disponibile solo agli amministratori
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
1.47 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.47 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.