L'elaborato analizza l’impiego dei social network e dei social media da parte della pubblica amministrazione, in particolare nella relazione che si instaura fra le amministrazioni e cittadini. Rappresentando uno strumento cruciale per aumentare la partecipazione dei cittadini, da un lato, e incrementare il flusso informativo utile per migliorare l’erogazione dei servizi pubblici, l'uso dei social network nell'amministrazione mette in evidenza l'inadeguatezza della relativa disciplina legislativa, desumibile dal combinato disposto della Legge sulla comunicazione e sull'informazione pubblica (legge n. 150/2000) e del Codice dell'amministrazione digitale (d.lgs. n. 82 del 2005).
L’impiego dei social network nella pubblica amministrazione: quid iuris?
Stefano Rossa
2020-01-01
Abstract
L'elaborato analizza l’impiego dei social network e dei social media da parte della pubblica amministrazione, in particolare nella relazione che si instaura fra le amministrazioni e cittadini. Rappresentando uno strumento cruciale per aumentare la partecipazione dei cittadini, da un lato, e incrementare il flusso informativo utile per migliorare l’erogazione dei servizi pubblici, l'uso dei social network nell'amministrazione mette in evidenza l'inadeguatezza della relativa disciplina legislativa, desumibile dal combinato disposto della Legge sulla comunicazione e sull'informazione pubblica (legge n. 150/2000) e del Codice dell'amministrazione digitale (d.lgs. n. 82 del 2005).File | Dimensione | Formato | |
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