Questo lavoro intende analizzare gli effetti dell’adozione di strategie di internazionalizzazione basate sulla marca e sul Country of Origin, con particolare riferimento ad un campione di imprese italiane di abbigliamento. In particolare, il paper si basa su una secondary data research, il cui obiettivo è quello di verificare se le imprese che adottano strategie di internazionalizzazione e di marca legate al Made in Italy ottengano performance difformi rispetto alla media settoriale.

Internazionalizzazione, Marca e Made in Italy: gli esiti di un’analisi empirica sullo sviluppo delle imprese italiane di abbigliamento

L. GRAZZINI
2012-01-01

Abstract

Questo lavoro intende analizzare gli effetti dell’adozione di strategie di internazionalizzazione basate sulla marca e sul Country of Origin, con particolare riferimento ad un campione di imprese italiane di abbigliamento. In particolare, il paper si basa su una secondary data research, il cui obiettivo è quello di verificare se le imprese che adottano strategie di internazionalizzazione e di marca legate al Made in Italy ottengano performance difformi rispetto alla media settoriale.
2012
9788890766206
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