Ogni professore porta con sé il proprio bagaglio di esperienze e la sua “cassetta degli attrezzi”, che consiste nei metodi di lavoro, nelle teorie e nelle concettualizzazioni che lo hanno guidato, nelle grammatiche e nelle sintassi operative che ha adottato. In questa sede si cercherà di argomentare come la geografia possa essere una guida utile e dunque una disciplina non solo idonea a descrivere e a interpretare fatti e fenomeni territoriali alle diverse scale, ma anche a governare una istituzione quale, in questo caso, è un Ateneo.
La geografia come base disciplinare per governare un ateneo
cesare emanuel
2017-01-01
Abstract
Ogni professore porta con sé il proprio bagaglio di esperienze e la sua “cassetta degli attrezzi”, che consiste nei metodi di lavoro, nelle teorie e nelle concettualizzazioni che lo hanno guidato, nelle grammatiche e nelle sintassi operative che ha adottato. In questa sede si cercherà di argomentare come la geografia possa essere una guida utile e dunque una disciplina non solo idonea a descrivere e a interpretare fatti e fenomeni territoriali alle diverse scale, ma anche a governare una istituzione quale, in questo caso, è un Ateneo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Rivista_n04_17_pp_18_23.pdf
file disponibile agli utenti autorizzati
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
5.31 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.31 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.