Nell'articolo viene illustrato il sistema di e-learning impiegato in alcuni Corsi della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università del Piemonte Orientale. Si descrive un modello di e-learning definito secondo le esigenze degli studenti, sostenibile dai docenti, sviluppato tenendo conto dei vincoli e delle risorse (umane, tecnologiche ed economiche) presenti in Facoltà. La realizzazione di un sistema di FAD richiede una previsione e un monitoraggio costante dell’impatto organizzativo e culturale che tale processo comporta in un’organizzazione complessa. L’articolo si conclude con i risultati della valutazione, effettuata con metodi quantitativi e qualitativi, dell’efficacia del modello adottato.
Un approccio ecologico all’e-learning. L’evoluzione didattica, organizzativa, e culturale in un sistema complesso: l’università.
VAIUSO, Dario
2005-01-01
Abstract
Nell'articolo viene illustrato il sistema di e-learning impiegato in alcuni Corsi della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università del Piemonte Orientale. Si descrive un modello di e-learning definito secondo le esigenze degli studenti, sostenibile dai docenti, sviluppato tenendo conto dei vincoli e delle risorse (umane, tecnologiche ed economiche) presenti in Facoltà. La realizzazione di un sistema di FAD richiede una previsione e un monitoraggio costante dell’impatto organizzativo e culturale che tale processo comporta in un’organizzazione complessa. L’articolo si conclude con i risultati della valutazione, effettuata con metodi quantitativi e qualitativi, dell’efficacia del modello adottato.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
02_A_220.pdf
file disponibile solo agli amministratori
Descrizione: Contributo in Atti di Convegno
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
111.73 kB
Formato
Adobe PDF
|
111.73 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.