Le ICT (Information and Communication Technologies) hanno determinato la nascita di uno spazio comunicativo ed interattivo multiforme e variegato con potenzialità rilevanti e specifiche per numerosi settori di attività. Non stupisce quindi che gli sviluppi di Internet e del commercio elettronico abbiano trovato nel turismo le prime e più diffuse applicazioni. Il contributo si propone di comprendere il ruolo che le ICT, in particolare gli strumenti web, hanno nella promozione turistica di un territorio e di evidenziarne l'efficacia attraverso l'applicazione di una metodologia di valutazione ad uno specifico caso di studio.

Turismo e territorio on line: il caso della provincia di Novara

AFFERNI, Raffaella;MANGANO, STEFANIA
2008-01-01

Abstract

Le ICT (Information and Communication Technologies) hanno determinato la nascita di uno spazio comunicativo ed interattivo multiforme e variegato con potenzialità rilevanti e specifiche per numerosi settori di attività. Non stupisce quindi che gli sviluppi di Internet e del commercio elettronico abbiano trovato nel turismo le prime e più diffuse applicazioni. Il contributo si propone di comprendere il ruolo che le ICT, in particolare gli strumenti web, hanno nella promozione turistica di un territorio e di evidenziarne l'efficacia attraverso l'applicazione di una metodologia di valutazione ad uno specifico caso di studio.
2008
9788855530064
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Afferni_Mangano_tur terr online.pdf

file disponibile solo agli amministratori

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: DRM non definito
Dimensione 8.98 MB
Formato Adobe PDF
8.98 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11579/27446
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact