Le ICT (Information and Communication Technologies) hanno determinato la nascita di uno spazio comunicativo ed interattivo multiforme e variegato con potenzialità rilevanti e specifiche per numerosi settori di attività. Non stupisce quindi che gli sviluppi di Internet e del commercio elettronico abbiano trovato nel turismo le prime e più diffuse applicazioni. Il contributo si propone di comprendere il ruolo che le ICT, in particolare gli strumenti web, hanno nella promozione turistica di un territorio e di evidenziarne l'efficacia attraverso l'applicazione di una metodologia di valutazione ad uno specifico caso di studio.
Turismo e territorio on line: il caso della provincia di Novara
AFFERNI, Raffaella;MANGANO, STEFANIA
2008-01-01
Abstract
Le ICT (Information and Communication Technologies) hanno determinato la nascita di uno spazio comunicativo ed interattivo multiforme e variegato con potenzialità rilevanti e specifiche per numerosi settori di attività. Non stupisce quindi che gli sviluppi di Internet e del commercio elettronico abbiano trovato nel turismo le prime e più diffuse applicazioni. Il contributo si propone di comprendere il ruolo che le ICT, in particolare gli strumenti web, hanno nella promozione turistica di un territorio e di evidenziarne l'efficacia attraverso l'applicazione di una metodologia di valutazione ad uno specifico caso di studio.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Afferni_Mangano_tur terr online.pdf
file disponibile solo agli amministratori
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
8.98 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.98 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.