Prendendo lo spunto da una sessione del convegno dedicata ai giovani ricercatori, presieduta dall’autore, l’articolo evidenzia lo sviluppo di nuovi centri commerciali in zone paesaggisticamente qualificate (ad es. nelle aree lacuali prealpine lombarde) che, tra fine Ottocento e inizio Novecento, potevano ospitare anche il turismo di élite. Oggi, in queste zone, si ospita, invece, il “turismo degli acquisti”.

Riflessioni a margine di una tavola rotonda di giovani studiosi sui moderni sviluppi del commercio

BRUSA, Carlo Angelo
2008-01-01

Abstract

Prendendo lo spunto da una sessione del convegno dedicata ai giovani ricercatori, presieduta dall’autore, l’articolo evidenzia lo sviluppo di nuovi centri commerciali in zone paesaggisticamente qualificate (ad es. nelle aree lacuali prealpine lombarde) che, tra fine Ottocento e inizio Novecento, potevano ospitare anche il turismo di élite. Oggi, in queste zone, si ospita, invece, il “turismo degli acquisti”.
2008
9788855530255
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
CommercioCatania.pdf

file disponibile solo agli amministratori

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: DRM non definito
Dimensione 61.22 kB
Formato Adobe PDF
61.22 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11579/27431
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact