Il colloquio è uno strumento che appare ovvio nell’uso e applicabile ad una variegata gamma di situazioni, ma rischia di essere dato per scontato qualora se ne ignorino vincoli e potenzialità. Da qui la scelta di un volume, fondato sul rigore teorico e metodologico, che non eluda la domanda chiave: come si fa un colloquio? Il testo si rivolge a chi (studente universitario, neoprofessionista, assistente sociale esperto, studioso di temi inerenti il lavoro sociale) sia interessato ad approfondire il colloquio nelle sue differenti prospettive: teorica, metodologica ed applicativa. Nella ricerca di un proprio stile, il professionista potrà selezionare indicazioni di metodo ed esemplificazioni pratiche.
Il colloquio nel servizio sociale
ALLEGRI, Elena;
2006-01-01
Abstract
Il colloquio è uno strumento che appare ovvio nell’uso e applicabile ad una variegata gamma di situazioni, ma rischia di essere dato per scontato qualora se ne ignorino vincoli e potenzialità. Da qui la scelta di un volume, fondato sul rigore teorico e metodologico, che non eluda la domanda chiave: come si fa un colloquio? Il testo si rivolge a chi (studente universitario, neoprofessionista, assistente sociale esperto, studioso di temi inerenti il lavoro sociale) sia interessato ad approfondire il colloquio nelle sue differenti prospettive: teorica, metodologica ed applicativa. Nella ricerca di un proprio stile, il professionista potrà selezionare indicazioni di metodo ed esemplificazioni pratiche.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Allegri il colloquio nel servizio sociale 9788874662456.pdf
file disponibile solo agli amministratori
Descrizione: volume
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Creative commons
Dimensione
838.11 kB
Formato
Adobe PDF
|
838.11 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.