Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 54
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Italian as a Second Language in Schools during the Covid-19 Pandemic: Exploring Teachers’ Perspectives 1-gen-2023 Ferrari, Stefania
Teachers and researchers collaborating to develop effective language education: The project Observing Interlanguage 1-gen-2023 Pallotti, Gabriele; Borghetti, Claudia; Ferrari, Stefania; Zanoni, Greta
Analisi pragmatica di un corpus task-based di parlato spontaneo e dialoghi didattici 1-gen-2023 Castagneto, Marina; Ferrari, Stefania
Posso il tuo tablet? Strategie di richiesta alla scuola primaria. Classi seconde, terze e quarte a confronto 1-gen-2023 Ferrari, Stefania
Pragmatica in gioco. Uno strumento per la ricerca e la valutazione formativa 1-gen-2023 Ferrari, Stefania
Discutere per imparare a scrivere. Un'esperienza di Discussion Study alla scuola primaria 1-gen-2023 Ferrari, Stefania
Innovare la didattica con la formazione. Il Discussion Study per promuovere pratiche inclusive nella didattica della scrittura a scuola 1-gen-2022 Ferrari, Stefania; Zanoni, Greta
Fare pragmatica alla scuola primaria. Tra teoria e pratica didattica 1-gen-2022 Ferrari, Stefania
La revisione collaborativa del testo scritto. Osservazioni acquisizioni da uno studio di caso nella scuola primaria plurilingue 1-gen-2022 Ferrari, Stefania; Grassi, Roberta
Fabula nubeculata historiarum anatopolis latine disco 1-gen-2022 Ferrari, Stefania; Castagneto, Marina
Epistulae a familiaribus: per {Raffaella} {Tabacco} 1-gen-2022 Cattaneo, Gianmario; Adelaida Andrés-Sanz, María; Audeoud, Laurence; Balbo, Andrea; Battezzato, Luigi; Berardi, Elisabetta; Borgna, Alice; Garbarino, Paolo Luciano; Castagneto, Marina; Ferrari, Stefania; Cattaneo, Gianmario; Cecchetti, Dario; Ela Consolino, Franca; De Paolis, Paolo; Di Stefano, Anita; Dolcetti, Paola; Esposito, Paolo; Fassina, Filippo; Fazzo, Silvia; Folli, Laura; Ghione, Marco; Fo, Alessandro; Gasti, Fabio; Gatti, Paolo; Ghisleri, Luca; Gioseffi, Massimo; Lana, Maurizio; Lassandro, Domenico; Ligios, Maria Antonietta; Maconi, Ludovica; Malaspina, Ermanno; Manca, Massimo; Marazzini, Claudio; Mastandrea, Paolo; Mastroianni, Michele; Méndez Dosuna, Julián V.; Michelone, Francesca; Monti, Maria Teresa; Napoli, Maria; PANIAGUA AGUILAR, David; Poma, Iolanda; Rosellini, Michela; Rosso, Nadia; Santelia, Stefania; Schiavoni, Giulio Cesare; Squillante, Marisa; Steinmann, Marc; Stok, Fabio; Traina, Giusto; Vanotti, Gabriella; Zoppi, Carlo
Da domani le lezioni si fanno online. Le sfide di una pandemia all'insegnamento dell'italiano L2 a scuola 1-gen-2021 Ferrari, Stefania; Moro, Alice; Colombo, Valeria
Dalla ricerca alla didattica. Percorsi per un'educazione linguistica inclusiva 1-gen-2021 Pallotti, Gabriele; Ferrari, Stefania
Il Progetto Osservare l'Interlingua. Percorsi di educazione linguistica inclusiva alla scuola primaria 1-gen-2021 Ferrari, Stefania
Raccontare con la penna o con la voce: cosa è uguale e cosa cambia? 1-gen-2020 Pallotti, Gabriele; Ferrari, Stefania; Borghetti, Claudia
Un ponte tra la classe e il laboratorio di italiano L2: strategie didattiche 1-gen-2020 Ferrari, Stefania
La voce dei personaggi: insegnare l'uso del discorso riportato nella scuola primaria 1-gen-2019 Borghetti, Claudia; Ferrari, Stefania; Lazzaretti, Letizia; Pallotti, Gabriele; Zanoni, Greta
Usare le parole per gestire situazioni di conflitto alla scuola primaria 1-gen-2019 Ferrari, Stefania
Valutare le competenze orali in italiano L2. Variazione longitudinale e situazionale in apprendenti a livello avanzato 1-gen-2019 Ferrari, Stefania
L'AS-unit come unità di produzione per l'italiano parlato in L1 e L2. Problemi di applicazione e possibili soluzioni 1-gen-2019 Ferrari, Stefania
Mostrati risultati da 1 a 20 di 54
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile